Bando Voucher Digitalizzazione I4.0 promosso dalla Camera di Commercio dell’Emilia

DIGITALIZZAZIONE I4.0

È in via di pubblicazione il Bando Voucher Digitalizzazione 2025 per supportare le imprese dell’Emilia nei processi di innovazione.

Possono beneficiare del contributo le PMI con sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio dell’Emilia (RE-PR-PC).

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 01/05/2025 fino al 31/08/2026 inerenti a:

– servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste come ammissibili dal Bando. La consulenza deve essere finalizzata ad introdurre concretamente la tecnologia in azienda pertanto, in sede di rendicontazione, tale condizione dovrà essere dimostrata;
– acquisto di beni strumentali materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui sopra. Si
considerano costi ammissibili anche le licenze d’uso e i canoni riferibili al periodo di
ammissibilità delle spese (01/05/25 -31/08/2026).

L’investimento minimo ritenuto ammissibile deve essere di almeno 5.000,00 Euro.

L’intensità del contributo, concesso in regime De Minimis, è pari al 50% dei costi sostenuti e ammissibili al netto di IVA, fino al raggiungimento dell’importo massimo di 10.000,00 Euro oltre alla premialità di 250,00 Euro per le Imprese in possesso del rating di legalità.

Le date di apertura dello sportello per la presentazione delle domande saranno prossimamente pubblicate.

Per maggiori informazioni scarica la nostra Pre-informativa!