Privacy Policy

INFORMATIVA CLIENTI/FORNITORI

Alla luce del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (cd. GDPR), la scrivente Assist Consulting S.r.l., (C. F. e P. IVA 02571420351) (di seguito anche “AC), con sede legale in Reggio Emilia, Largo Marco Gerra n.3, ha aggiornato la propria informativa sulla privacy.
Con la presente si forniscono, in coerenza con il principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendervi consapevole delle caratteristiche e delle modalità del trattamento dei dati.
Il trattamento di detti dati avverrà in modo lecito e secondo il principio di correttezza nel rispetto delle norme del GDPR; AC adotta misure adeguate ed idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali; tutte le banche dati sono protette da specifiche password di accesso esclusivamente a conoscenza dei dipendenti, dei collaboratori e degli associati di AC.

L’indirizzo del ns. sito web è: https://www.assistconsulting.it

CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI ED IL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento è la società Assist Consulting S.r.l., (C. F. e P. IVA 02571420351), con sede legale in Reggio Emilia, Largo Marco Gerra, 3.

Il Titolare del trattamento potrà essere contattato ai seguenti recapiti:

Il soggetto “Responsabile della protezione” dei Vostri dati personali ex art. 37 del Regolamento è la Dott. Andrea Pedretti, che può essere da Voi contattato al seguente recapito: amministrazione@assistconsulting.it

COSA SI INTENDE PER DATI PERSONALI

Per “Dati Personali” si intendono “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale” (cfr. art. 4 comma I del GDPR).

COSA SI INTENDE PER TRATTAMENTO DI DATI

Per “Trattamento” si intende “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione” (cfr. art. 4 comma II del GDPR).

QUALI DATI VENGONO TRATTATI DA AC

AC tratta i dati personali da Voi comunicati in occasione del conferimento allo scrivente Studio dell’incarico di prestazione d’opera professionale.

In occasione del trattamento dei cennati dati, AC potrà eventualmente venire a conoscenza dei dati cd. particolari ex art. 9 del GDPR (per “Dati particolari” si intendono quei dati personali che “rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché […] i dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”); in conformità all’art. 9 del GDPR, tale categoria di dati non sarà trattata da AC, salvo che Voi prestiate il relativo ed esplicito consenso.

PER QUALI FINALITÀ AC TRATTERÀ I VOSTRI DATI PERSONALI

AC tratterà i Vostri dati personali esclusivamente per le finalità consentite dalla normativa sulla protezione dei dati, e per quelle da Voi espressamente approvate.

QUALI SONO LE BASI GIURIDICHE SULLE QUALI TRATTEREMO I VOSTRI DATI PERSONALI

AC tratta i Vostri dati personali lecitamente e le basi giuridiche a fondamento di tale trattamento sono le seguenti:

  • Il caso in cui il trattamento sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui Voi siete parti ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
  • Il caso in cui sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente al singolo professionista di AC.

CHI SONO I DESTINATARI DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Al fine del corretto e completo svolgimento dell’incarico professionale ricevuto, i Vostri dati personali possono essere comunicati ai soggetti cd. autorizzati al trattamento sotto la diretta responsabile del Titolare del trattamento, a collaboratori esterni nonché a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per adempiere alle finalità di cui al precedente punto 6.

TRASFERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vostri dati personali a paesi terzi

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I VOSTRI DATI PERSONALI

I Vostri dati personali verranno conservati dal Titolare del trattamento per tutto il tempo necessario all’espletamento dell’incarico professionale e per l’esecuzione delle finalità di cui al precedente punto 6.
In ogni caso e dopo la conclusione dell’incarico, i Vostri dati personali verranno conservati per tutto il tempo prescritto dalla normativa italiana a tutela degli interessi del Titolare, per tutto quello in cui il professionista è soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge e regolamenti, nonché per tutto quello espressamente previsto dalla normativa sull’anti-riciclaggio.

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO I VOSTRI DATI PERSONALI

AC precisa che, in riferimento ai Vostri dati personali, Voi potrete esercitare i diritti regolamentati dagli artt. da 15 a 21 e da 77 a 78 del GDPR.

COACERIMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Il conferimento dei dati è un requisito necessario per la prestazione di opera professionale che Voi avete richiesto a AC; pertanto, l’eventuale rifiuto a tale conferimento e a consentirne il relativo trattamento per le finalità indicate al precedente punto 6 comporterà per il Titolare l’impossibilità di procedere allo svolgimento della prestazione professionale.

FINALITÀ DIVERSA DEL TRATTAMENTO

Laddove il Titolare intenda trattare i Vostri dati per una finalità diversa da quella per la quale essi sono stati raccolti, il Titolare, prima di tale ulteriore trattamento, Vi fornirà informazioni in merito a tale diversa finalità ed ogni relativa ed ulteriore informazione.

PROFILAZIONE

I Vostri dati non sono soggetti a diffusione né ad alcun altro processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

La presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque sua esigenza conoscitiva in materia “Privacy” e per adeguarsi all’evoluzione normativa.

Reggio Emilia, lì 20.02.2019